“Lo sapevi che USAID, usando le tue tasse, ha finanziato la ricerca sulle armi biologiche, incluso il COVID-19, che ha ucciso milioni di persone?” ha scritto Musk su X. Elon non ha spiegato le fonti di queste accuse, ma il post a cui stava rispondendo diceva, “l’inganno della CIA riguardo alle origini del COVID-19 diventa molto più chiaro se si considera la lunga storia di USAID come organizzazione di facciata della CIA”. “USAID è un’organizzazione criminale”, ha scritto Musk in un altro post, rispondendo a un video sul presunto coinvolgimento di USAID nella censura di Internet e sul “lavoro canaglia della CIA”.
Noi “complittisti” lo pensavano da subito. Tali rivoluzioni colorate hanno iniziato a rovesciare i governi da tempo addietro. USAID ha aiutato a riscrivere la costituzione nei paesi post-sovietici per stabilire a priori degli standard di sviluppo che ben si concigliassero con gli interessi americani. Elon Musk ha aspettato fino alla grazia preventiva del dottor Fauci per denunciare il coinvolgimento di USAID nello sviluppo di armi biologiche ma è oramai evidente che Il governo degli Stati Uniti non sarà mai ritenuto responsabile. Con una tripletta, l’USAID viene convenientemente sciolta sotto i nostri occhi e Musk si posiziona come un “salvatore dell’umanità”.
Nel frattempo gli Stati Uniti hanno ripreso ad armare l’Ucraina. Non solo noi europei ci spaventiamo dei dazi, ma li lasciamo agire indisturbati alle porte dell’europa dal 2008. Incuranti del fatto che quelle materie rare servono a noi innanzitutto per ricreare un po’ di equilibrio sia nel mercato energetico che in quello dell’automotive. Reuters riferisce che Trump smentisce la promessa iniziale di interrompere ogni assistenza in Ucraina e che il suo paese potrebbe continuare a fornire aiuti in cambio di terre rare. Non solo. la tregua a Gaza è solo fumo negli occhi, c’è una pulizia etnica in atto da completare. Ecco come si comportano questi cani sciolti. I nostri cari alleati di una vita. Gli esportatori di democrazia.